Tarifliste und Anmeldeformular herunterladen

La Nautica del Lago Maggiore  a MARINA DI VERBELLA!
MARINA DI VERBELLA, organizza da qualche anno il RENDEZ-VOUS DELLA NAUTICA DEL LAGO MAGGIORE, all’interno della propria struttura. Appuntamento fisso per chi vuole promuovere i propri prodotti e farsi conoscere a tutti gli appassionati di Nautica del Lago Maggiore.

Il 4° RENDEZ-VOUS DELLA NAUTICA DEL LAGO MAGGIORE si terrà da venerdì 12 Maggio (apertura ore 14) a domenica  14 Maggio  2023 (nel week end orario dalle 10:30 alle 18:30) nel Parco Naturale del Ticino a MARINA DI VERBELLA, una location ideale immersa nella natura: facilmente raggiungibile, ampi  piazzali a terra per ospitare i numerosi  stand, aree in acqua dedicate alle  prove di navigazione delle imbarcazioni esposte, comodi parcheggi auto, confortevoli aree ristoro. In un periodo della stagione ottimale: Maggio, il mese che anticipa l’estate, quale miglior periodo dell’anno per introdurre nuovi clienti alla passione per la nautica e stimolare tutti diportisti, anche i più esperti a valutare nuove opzioni.

Un’ occasione veramente unica ed imperdibile per poter far conoscere i  prodotti e le novità  in     un’ area importante qual’ è quella del Nord Italia, del Lago Maggiore e della  vicina Svizzera.

Grazie alle innumerevoli facilities, possiamo offrire ampi  parcheggi  auto per i visitatori, piazzali per gli stand espositivi, posti in acqua per le mbarcazioni  disponibili per i test, zone ristoro con incluso il nostro Ristorante e Pizzeria.

Raymarine sarà il nostro sponsor come di consueto, Confindustria Nautica anche quest’anno ha concesso il Patrocinio.

La scorsa edizione ha ottenuto un ottimo successo con ben  4.086 visitatori.

Il personale all’ingresso, oltre a contare gli avventori si sono premurati di raccogliere i seguenti dati che sotto  riporto e che  ci tengo ad evidenziare:

  1. Il 47% (1.920) dei visitatori ha una imbarcazione di proprietà loro o di un familiare stretto. Nello specifico il 20% sono proprietari e il 27% ha un familiare stretto (il marito, il papà o la mamma) che possiede una imbarcazione
  2. Il 22% ha la patente Nautica. Si deduce che il 2%  (82 persone) ha la patente ma non ancora la barca
  3. La provenienza dei visitatori, vede la Provincia di Varese con il massimo numero pari al 48%, seguita dalla Provincia di Milano e Monza Brianza  al 24% , le Provincie di Novara e VCO al 17% e la rimanenza, pari al 11% da altre Province.

Per gli interessati, il “Tariffario” (le eventuali movimentazioni con la gru e muletto e sosta in Marina prima e dopo l’evento sono incluse) ed il “Modulo di iscrizione” sono editabili e da rinviare via mail a info@verbella.it per accettazione.

Vi aspettiamo tutti numerosi!